La Piadina Romagnola IGP tra le eccellenze emiliano-romagnole a Good Italy Workshop, l’evento più importante del settore delle vacanze food&wine. La IX edizione della manifestazione si è svolta il 30 settembre a Reggio Emilia: una vetrina per i prodotti, i luoghi e le esperienze della Food Valley dell’Emilia-Romagna.
Sono 55 i buyer internazionali provenienti da 22 Paesi specializzati in turismo enogastronomico che hanno partecipato all’iniziativa, organizzata da Apt Servizi Emilia-Romagna e Tourist Trend, con la compartecipazione di Assessorato all’Agricoltura dell’Emilia-Romagna e il coinvolgimento delle tre Destinazioni Turistiche regionali e il Comune di Reggio Emilia.
Lunedì 29 settembre si è svolta la serata di benvenuto nei suggestivi
, dove i buyer internazionali hanno potuto gustare le eccellenze certificate della nostra regione con il coinvolgimento dei Consorzi dei prodotti DOP e IGP e di Enoteca Regionale: tra questi non poteva mancare la Piadina Romagnola IGP, offerta in degustazione e raccontata dal Consorzio per far capire lo stretto legame tra prodotto e territorio. La versione classica e quella alla riminese hanno guidato i buyer in un viaggio tra i luoghi e le tradizioni della Romagna: la Piadina Romagnola IGP si è fatta dunque strumento di narrazione della storia e dell’ospitalità romagnola, incantando e conquistando gli operatori turistici intervenuti.
Per loro l’opportunità di vivere un’autentica e coinvolgente esperienza enogastronomica italiana, gustando le eccellenze certificate dell’Emilia-Romagna.




