Home

La Piadina Romagnola IGP a Stoccarda per la CMT

#
1 Febbraio 2025

Non poteva mancare la Piadina Romagnola IGP tra i prodotti certificati di eccellenza dell’Emilia-Romagna alla CMT di Stoccarda, la la prima fiera internazionale dell’anno di turismo en plein air, viaggi e tempo libero.
Da sabato 18 a domenica 26 gennaio 2025 la Regione è volata a Stoccarda per promuovere tra i turisti tedeschi la vacanza balneare, Outdoor, Food, il Cicloturismo e il turismo nelle Città d’Arte.

Tutte le novità su turismo leisure balneare (con le proposte glamping di campeggi e villaggi turistici), vacanze en plein air, sport e cicloturismo, enogastronomia, arte e cultura al centro della ricca offerta 2025 che l’Emilia-Romagn ha promosso al CMT (Caravan Motor Touristik) di Stoccarda – la più importante rassegna turistica B2C in Europa dedicata a viaggi e tempo libero, camping, natura e sostenibilità.
13 gli operatori regionali dell’incoming (specializzati nei prodotti Balneare e Vacanza attiva en plein air, Arte e Cultura, Food e Sport) ad accogliere i visitatori e distribuire materiale informativo e promo commerciale, nello stand organizzato e coordinato da Apt Servizi Emilia-Romagna (Hall 4, stand 4E41).
La partecipazione della Regione alla manifestazione è in linea con l’avvio, a inizio anno, della Campagna promozionale sul mercato tedesco, che nei primi 11 mesi del 2024 ha fatto registrare, lungo i 110 km tra Comacchio (Fe) e Cattolica (Rn), +10,3% di presenze (2.130.751) e +9,5% di arrivi (333.574) rispetto al 2023 (dati ISTAT).
Numeri che la Regione conta di incrementare ulteriormente quest’anno, anche grazie ai numerosi collegamenti, aerei e ferroviari, di cui i turisti dalla Germania potranno beneficiare già dalla primavera.
«CMT è una delle piu’ importanti fiere d’Europa dedicate alla vacanza outdoor -commenta l’Assessora Regionale al Turismo Roberta Frisoni- nonchè il primo, fondamentale, appuntamento di settore del mercato tedesco, che ci permette di presentarci giocando d’anticipo per consolidare e rafforzare la presenza della nostra offerta turistica in Germania. Saremo anche a F.RE.E a Monaco di Baviera (19-23 febbraio) e a ITB di Berlino (4-6 Marzo), mentre sulle tv nazionali tedesche raccontiamo con il nuovo spot la Dolce Vita della Riviera Romagnola».

Ogni giorno lo stand ha ospitato tre momenti di animazione gastronomica con assaggi di eccellenze Dop e Igp del territorio emiliano-romagnolo, tra cui la Piadina Romagnola, particolarmente apprezzata dal pubblico tedesco.

Di seguito alcuni momenti della degustazione.

 

Condividi