Home

La “Trattoria del Passatore” di Santarcangelo sceglie l’IGP per la sua Piadina Romagnola: premiata dal Consorzio di Promozione e Tutela

#
2 Luglio 2025

Un premio alla “Trattoria del Passatore” per aver scelto di intraprendere il percorso di certificazione IGP per la propria Piadina Romagnola, primo ristorante nel comune di Santarcangelo: è quello assegnato dal Consorzio di Promozione e Tutela allo storico ristorante del borgo clementino e conferito ufficialmente sabato 28 giugno 2025 durante la serata finale di SantaPiada.

Per aver certificato IGP la propria Piadina Romagnola  distinguendosi come primo ristorante di Santarcangelo di Romagna a ottenere questo prestigioso riconoscimento.
La vostra scelta è un esempio per la valorizzazione dell’autentica Piadina Romagnola nel nostro territorio.
Con queste motivazioni il presidente del Consorzio  ha consegnato una targa ad un’emozionatissima Adriana Pellegrini, titolare del ristorante insieme al figlio Yuri, sul palco di SantaPiada.
A presenziare alla cerimonia anche Alex Bertozzi, presidente di CittàViva, l’assessore comunale Luca Paganelli, Silvia Serra di CNA e Massimo Berlini di Confesercenti.
“Siamo orgogliosi di consegnare questo riconoscimento alla Trattoria del Passatore, primo ristorante di Santarcangelo ad aver certificato IGP la propria Piadina Romagnola – ha detto il presidente Biagini -Vogliamo ringraziare Adriana e Yuri, testimoni dell’impegno quotidiano nella scelta della qualità e della ricerca, preziosi ambasciatori del nostro territorio. La Trattoria del Passatore ha sempre dimostrato attenzione e rispetto per la tradizione, interpretandola con passione e coerenza. La certificazione IGP della piadina ne è il naturale coronamento: un passo importante che valorizza non solo il prodotto, ma tutta la cultura gastronomica romagnola. Auspichiamo che questo esempio virtuoso sia di ispirazione per tanti altri ristoratori del territorio”.

Condividi