Home

Missione Polonia per la Piadina Romagnola IGP tra turismo ed enogastronomia

#
25 Novembre 2024
Piadina Romagnola IGP in tour: roadshow itinerante in Polonia insieme ad Apt Servizi tra turismo e gusto. 20 giornalisti delle principali testate polacche hanno degustato la Piadina Romagnola IGP e altri prodotti certificati, guidati dalla chef Cristina Catese.
Il tour ha toccato tre tappe, Cracovia, Breslavia e Varsavia, dal 18 al 20 novembre 2024, con l’obiettivo di promuovere i prodotti turistici con otto operatori emiliano romagnoli. Un evento di marketing e promozione per presentare agli operatori turistici polacchi le proposte che offre l’Emilia-Romagna: non soltanto vacanze balneari, ma anche esperienze enogastronomiche alla scoperta di prodotti di qualità. E ancora la Motor Valley, cultura e città d’arte.

Momento clou per la Piadina Romagnola IGP e gli altri prodotti certificati regionali è stato mercoledì 20 novembre: a Varsavia si è svolto un evento stampa, nella sede della Scuola di cucina Włoska Akademia Kulinarna, con 20 giornalisti delle principali testate polacche e rappresentanti di ICE e Ambasciata d’Italia, a cura di Apt-Servizi con Enit e Camera Commercio e dell’Industria Italiana in Polonia.

L’evento ha visto una degustazione guidata dalla cuoca star Cristina Catese, volto noto della tv polacca: non soltanto assaggi ma anche cooking class, con gli ospiti che hanno potuto mettere le “mani in pasta” nella cucina tipica emiliano-romagnola. Alla missione in Polonia ha collaborato l’Assessorato all’Agricoltura Regionale con l’adesione dei Consorzi per la valorizzazione e tutela dei Prodotti tipici della Emilia-Romagna, tra cui il Consorzio della Piadina Romagnola.

 

 

 

 

Condividi