Anche una ricetta facile e veloce come quella della classica piadina crudo, mozzarella di bufala e rucola può diventare un’occasione sfiziosa, sfruttando la genuinità dei singoli ingredienti di qualità e facendoli risaltare in tutta la loro bontà.
x4 Piadine Romagnole IGP | 300 g di mozzarella di bufala campana | 200 g di prosciutto crudo | 1 mazzetto di basilico | rucola
Per questo tipo di ricetta non servono particolari abilità culinarie ma, certamente, una gran voglia di mangiare e stare in compagnia con sapori semplici e diretti, che non necessitano di grandi lavorazione per essere incredibilmente gustosi. Tagliate quindi a fette la mozzarella di bufala campana, cercando di mantenere il più possibile il latte al suo interno, scaldate le piadine da entrambi i lati e farcitele insieme al prosciutto crudo e la rucola. Con la gustosità della mozzarella di bufala campana e il prosciutto crudo siamo sicuri che riuscirete a portare in tavola un piatto che piacerà a tutti senza rischiare brutte figure! Aggiungete un po’ di basilico fresco e un filo d’olio per rendere tutto ancora più saporito.